Puccio, i migliori piazzamenti al 2016

salvatore_5Qui di seguito facciamo una sintesi di tutti i migliori piazzamenti ottenuti da Salvatore Puccio dal 2007 al 2016, includendo anche tutti i giri minori, ovvero quelli che non appartengono ne al circuito dei “grandi Giri”, né alle classiche monumento, né ai campionati italiani o mondiali.

Nel 2007 Salvatore Puccio è primo classificato nella seconda gara del Giro della Toscana, categoria Junior.

Nel 2010 si classifica quinto al Gran Premio Pretola e al Gran Premio di San Giuseppe. Sempre nello stesso anno si classifica sesto al Gran Premio Industrie del Marmo e nono al Trofeo Edil C.

Nel 2011 si classifica primo al Ronde Van Vlaanderen Beloften, secondo al Gran Premio Pretola, secondo al Giro del Belvedere di Villa di Cordignano, sempre secondo al Gran Premio Palio del Recioto. Nello stesso anno si classifica quarto al Trofeo Banca Popolare Piva e al Giro della Toscana (primo alla terza gara). Sempre nel 2011 chiude in quinta posizione nel Gran Premio Capodarco.

Il 2012 è l’anno in cui ha formalizzato il contratto da professionista con il Team Sky quindi passa alle gare più importanti. Si piazza sesto per il Trofeo Deia.

Nel 2013 ottiene la prima grande soddisfazione nel Giro d’Italia, chiudendo primo nella seconda tappa e detenendo la maglia rosa per un giorno.

Nel 2014 si piazza ottavo nel campionato mondiale su strada e sempre in ottava posizione chiude il Gran Premio Città di Camaiore.

Nel 2015 si piazza settimo nel Giro di Slovenia.

Nel 2016 chiude in prima posizione la prima tappa della Vuelta di Spagna.